Fatturazione elettronica - Fattura PA

Che cosè

Dal 06.06.2014 è entrato in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica nei confronti delle Amministrazioni dello Stato, introdotto dalla Legge Finanziaria 2008. Ministeri (uffici centrali e periferici), Agenzie fiscali ed Enti Nazionali da quel momento non possono più ricevere fatture emesse o trasmesse in forma cartacea.

A partire dal 31 marzo 2015 l’obbligo di fatturazione elettronica verrà esteso ai rimanenti enti nazionali e alle amministrazioni locali (comuni, province, regioni).

Dall’entrata in vigore delle nuove procedure di fatturazione, le PA non solo non potranno più procedere al pagamento, neanche parziale, delle fatture inviate nel modo tradizionale, ma i destinatari non sono obbligati neanche ad avvisare l’impresa del problema.

La fattura elettronica non equivale all’invio della stessa per PEC!

La fattura elettronica è intesa come un documento informatico non contenente codice eseguibile, né macroistruzioni, ed in cui l’attestazione della data, l’autenticità dell’originale e l’integrità del contenuto sono garantite mediante l’apposizione del riferimento temporale e della firma digitale qualificata dell’emittente”.

La procedura

1. Predisporre la fattura in formato xml con l’indicazione obbligatoria del soggetto destinatario riportato nell’indice delle pubbliche amministrazioni

2. Apporre la firma digitale che qualifica chi emette la fattura

3. Il file preparato, firmato e nominato deve essere trasmesso al Sistema di Interscambio (SdI) attraverso uno dei seguenti canali di trasmissione (PEC, invio via web, servizio SDICoop, servizio SDIFTP e servizio SPCoop)

4. Effettuare la conservazione legale sostitutiva della fattura e delle notifiche con il SdI

 

Le nostre soluzioni

 

SOFTWARE COMPLETO - TUTTO INCLUSO

Fai molte fatture alla PA? Vuoi un completo sistema di gestione documentale a tua disposizione, nella tua sede?

Global Document System – il software più completo e avanzato per la gestione dei documenti e la fatturazione elettronica alla PA:

• Gestione e archiviazione di tutti i documenti
• Fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione
• Gestione delle procedure e dei flussi documentali (Workflow)
• Accesso ai documenti tramite Internet
• Spedizione automatica dei documenti tramite PEC, e-mail, fax o su carta (Postel, Koinè)
• Gestione della PEC
• Firma digitale
• Conservazione elettronica sostitutiva
• Libri e documenti contabili elettronici con valore fiscale
• Contratti a distanza con valore legale

Global Document System 5.1 – Fatturazione PA € 990,00 (una tantum, installazione e collaudo inclusi)

 

SERVIZIO COMPLETO, TUTTO INCLUSO!

FACCIAMO TUTTO NOI PER VOI

Mandaci le fatture, come vuoi tu, e noi pensiamo al resto!

Se non fai molte fatture alla Pubblica Amministrazione scegli il servizio in outsourcing.

Tu dovrai solo attivare il contratto e inviare le tue fatture (in formato pdf, tiff, word, excel, ecc) al nostro centro servizi. A tutto il resto pensiamo noi.

Il servizio comprende:

• creazione del documento fattura in formato xml (secondo il decreto n.55/2013)
• firma digitale della fattura
• trasmissione della fattura elettronica via PEC al Sistema di Interscambio (SdI)
• gestione delle notifiche di ritorno dal Sistema di Interscambio (SdI)
• archiviazione delle fatture elettroniche trasmesse e le relative notifiche
• conservazione a norma delle fatture inviate e le relative PEC
• presentazione su web dei documenti

Prezzi del Servizio Completo "Facciamo Tutto Noi per Voi":

  • fino a 20 fatture, 4 € a fattura (minimo 6 fatture)
  • da 21 a 100 fatture, 3 € a fattura
  • oltre 100 fatture, 2 € a fattura

Nessun canone fisso, nessun abbonamento, nessun costo di attivazione, nessuna scadenza delle fatture acquistate.

Archiviazione, consultazione tramite Internet e conservazione a norma per 10 anni, incluse nell'acquisto.

 

SERVIZIO COMPLETO XML, TUTTO INCLUSO!

FACCIAMO TUTTO NOI PER VOI, A PARTIRE DAI VOSTRI FILE XML

Se il tuo software di fatturazione produce già i file XML a norma, noi facciamo tutto il resto:

  • firmiamo digitalmente le tue fatture in formato XML
  • le trasmettiamo alla PA con le modalità di legge tramite il Sistema di Interscambio (SdI)
  • gestiamo le notifiche e le ricevute del Sistema di Interscambio (SdI)
  • archiviamo le fatture elettroniche, associandole alle relative ricevute
  • le conserviamo a norma, complete del manuale della conservazione richiesto dalla legge
  • le mettiamo a tua disposizione in un'area a te riservata del sito CompEd Servizi, dove le puoi consultare sia in formato leggibile che in formato XML e scaricare quando vuoi
  • se vuoi, le trasmettiamo a te e al tuo Commercialista, sia in formato PDF che XML

 

Prezzi del Servizio Completo XML

0,40 € a fattura, acquisto minimo 50 fatture (pari a 20€).

 

Nessun canone fisso, nessun abbonamento, conservazione a norma per 10 anni, inclusa nell'acquisto.

Prezzi IVA esclusa