In generale

L'infrastruttura ICT di un'organizzazione è l'insieme dei componenti elementari utilizzati a supporto delle attività e dei processi informativi aziendali: risorse client e server, sistemi di storage, sistemi di backup, sistemi di sicurezza lato server e lato client, apparati per connessioni sicure verso internet, collegamenti VPN con branch office.

Nel disegnare e realizzare un'infrastruttura ICT occorre tener conto delle particolari attività operative di un'organizzazione, prevedendo sistemi e soluzioni adeguate a sostenere le sollecitazioni e a limitare fermi e vulnerabilità.

Le attività di gestione dell'infrastruttura, quali il system management e l'application management, assumono una rilevanza fondamentale per la continuità dell'operatività aziendale e la salvaguardia delle informazioni.

Tetrasoft, oltre alla consulenza per la realizzazione e l'ottimizzazione dell'infrastruttura ICT, offre servizi di assistenza e manutenzione dell'intero sistema (system management e l'application management) con interventi immediati sfruttando i più moderni strumenti di teleassistenza e qualora si ritenga necessario con interventi on-site.

La professionalità di Tetrasoft relativa alle Infrastrutture ICT è legata anche alle numerose certificazioni ottenute dal personale interno:

 

Rilasciato da Microsoft dopo il superamento di esame tecnico

 

Rilasciato da Microsoft dopo il superamento di esami tecnico e commerciale

 

Rilasciato da Fujitsu dopo il superamento di esami tecnico e commerciale per la vendita e installazione di server e pc